Trump: restrizioni per gli europei che vogliono entrare negli Stati Uniti (?)

cartina Stati Uniti

 

Le restrizioni per entrare negli USA potrebbero riguardare non solo gli islamici, ma anche gli europei. Questo è quanto ha annunciato il neo presidente americano Donald Trump al Sunday Times nel corso della sua prima intervista in qualità di capo dello Stato.

Bianca, e la sua agenda sembra già ben definita. Oltre ai temi relativi alla Russia, alla Germania e alla NATO, come ha spiegato, il suo piano di lavoro riguarderà anche e soprattutto le limitazioni per chi vorrà viaggiare verso il nuovo continente.

Già durante la sua campagna elettorale il tycoon aveva susciato un polverone con la proposta di vietare l’ingresso dei musulmani negli USA, ma ora sembra che verrà posta l’attenzione anche sui cittadini europei.

Non si è sbilanciato più di tanto, si è limitato a: “Potrebbe succedere. Staremo a vedere”. Frase che può voler dire tutto o niente, ma se fosse davvero così?

Quel che è certo ora è che, in seguito ai recenti attentati in Europa, verranno effettuati controlli “estremi” per chi entra nel Paese, con file in aeroporto dicesamente più lunghe di quelle solite per il “normale” controllo dell’ESTA.

Noi seguiremo l’evolversi della vicenda e pubblicheremo le eventuali novità sul nostro sito, consigliandovi nel frattempo di tenere in considerazione questa ipotesi prima di prenotare il vostro prossimo soggiorno negli Stati Uniti.

L'Autore: Krizia Ribotta Giraudo Google+

Giornalista, blogger e autrice con la passione per il cinema, la lettura e i viaggi. Pubblica articoli dal 2009, da quando ha iniziato a scrivere per giornali e blog italiani e americani, con cui continua a collaborare. Autrice di un libro per il sociale, si occupa di viaggi e promozione culturale, scrivendo di storie, confidenze e tradizioni che profumano di terre lontane. Tra le grandi collaborazioni, quelle con Il Messaggero, l'International New York Times e il Los Angeles Magazine.