Tour della Foresta Nera
Un tour alla scoperta del fascino ancestrale della Foresta Nera e dei luoghi che fanno da cornice ai romanzi dei fratelli GrimmTour della Foresta Nera
Un tour completo in Alsazia, luogo di confine tra due nazioni, due lingue e due culture che si intrecciano tra i fitti pini della Foresta Nera.
Sul sentiero delle Fiabe, tra i borghi medievali nel cuore della Foresta Nera, dove villaggi come Triberg, Friburgo in Brisgovia e Strasburgo sono d’ispirazione per le celebri fiabe che tutti i bambini conoscono. Esplorando questi borghi caratterizzati da vicoli acciottolati, antiche abitazioni a ridosso di fitti boschi possiamo incontrare ed evocare streghe, nani e principi.
Il nostro viaggio inizia da Triberg fascinoso borgo situato nella Foresta Nera, dove il tempo sembra essersi fermato. La cittadina tedesca è celebre non solo per le pittoresche cascate ma anche per gli orologi a cucù riccamente intagliati. Le meravigliose cascate, immerse nel verde della ben nota Foresta, regalano uno spettacolo emozionante. Un sentiero comodo e ben attrezzato con passerelle e ponti permette di costeggiare il fiume Gutach lungo la sua spumeggiante discesa così da ammirare i suoi numerosi salti…uno spettacolo da non perdere assolutamente!!!
Il tour prosegue alla volta del borgo fiabesco di Strasburgo situato tra due nazioni Francia e Germania. Passeggiando per la cittadina alsaziana tra le graziose casette a tetti spioventi del centro storico incontriamo la cattedrale di Notre-Dame con la sua facciata in stile gotico e il famoso orologio astronomico.
Spostandoci nel cuore della Foresta Nera concludiamo questa bellissima avventura nella città di Friburgo, tante volte utilizzata dai fratelli Grimm come ambientazione per le loro famose fiabe. La vivace cittadina di Friburgo in Brisgovia è ricca di storia ma con un passo rivolto al futuro grazie alle sue scelte green.
Club Magellano è il Tour Operator più e meglio recensito d'Italia!
Blocca il tuo posto con 50€
FORESTA NERA
17 Gennaio 2025+ altre 3 date
€249,00
FORESTA NERA
17 Gennaio 2025
+ altre 3 date
16 città di partenza
da tutta Italia
Cancellazione Gratuita
come da Condizioni di Viaggio
Date di Partenza
Il Prezzo Include
Il Prezzo Non Include
Programma di Viaggio
Città di Partenza
Non trovi la tua città nell'elenco? Parti direttamente da sotto casa tua!
Se siete un gruppo e volete partire da un luogo a voi comodo, vi veniamo a prendere sotto casa con il nostro Bus! Contattaci!
02.39523309
329.6799928
329.6799928
info@clubmagellano.it
UN REGALO INASPETTATO
Questo tour è un’esperienza indimenticabile per te ma anche una bellissima idea regalo. Regalalo a un tuo amico, parente o anima gemella. Voucher con busta immediato!
- Viaggio A/R con pullman GT;
- 2 pernottamenti in hotel 3*** o superiore;
- 2 colazioni in hotel;
- 2 cene;
- Visita al Lago Titisee;
- Visita all’orologio Erste weltgrößte Kuckucksuhr, cucù più grande del Mondo;
- Visita alla città di Triberg;
- Visita e ingresso alla casa dei 1000 Orologi;
- Ingresso alle cascate di Triberg;
- Ingresso e visita al Museo della Foresta Nera;
- Ingresso e visita al museo di Land Triberg;
- Ingresso e visita al museo di Instagram Fantasy Triberg;
- Visita alla città di Strasburgo;
- Visita alla città di Friburgo;
- Trasferimenti come da programma;
- Accompagnatore durante il viaggio;
- Assistenza durante il soggiorno;
- Assicurazione RC;
L'Hotel Previsto dal Pacchetto
Voi sapere in che hotel alloggerai, la categoria e i servizi inclusi nella struttura?
Hai bisogno di più info?
Foresta Nera - Giorno 1
-
PARTENZA
Ritrovo nei luoghi stabiliti e partenza come da città e luoghi di carico pubblicati. -
Arrivo a Strasburgo e visita alla città
Primo borgo ad essere inserito tra i beni UNESCO Strasburgo è chiamata capitale d’Europa perché hanno sede il Parlamento Europeo, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e il Consiglio d’Europa. La cittadina dell’Alsazia è avvolta da un fascino fiabesco per le sue casette a graticcio che sorgono tra i canali cittadini e per la grandiosa cattedrale di Notre Dame che con la sua incantevole facciata gotica domina austera tutto il paesaggio circostante. Strasburgo offre tante opzioni per trascorrere delle ore in città tra itinerari culturali, dello shopping, del gusto e del vivere green. Gli amanti del verde possono fare un giro al parco “Orangerie” e al Giardino Botanico. Per chi ama fare shopping non può non fare una passeggiata nella zona centrale ricca di boutique e negozi, mentre i più ghiotti non possono non fermarsi a gustare le specialità alsaziane come pretzel, torta di cipolle, vin chuad nei tanti caffè e ristoranti del centro. Per scoprire Strasburgo da una prospettiva diversa è suggestivo fare un giro in battello sul fiume Reno così da rendere la visita alla città indimenticabile. -
PRANZO LIBERO
-
Triberg
Nel tardo pomeriggio partenza per Triberg e sistemazione in hotel -
CENA IN HOTEL
Rientro in hotel e cena. -
PERNOTTAMENTO IN HOTEL
Foresta Nera - Giorno 2
-
COLAZIONE
Colazione in hotel. -
visita A SCHONACH
La mattina inizia con la visita all’orologio a cucù più grande del mondo nella cittadina di Schonach, i curiosi visitatori possono vedere questo pezzo unico di storia dell'orologeria e dell'Alta Foresta Nera non solo dall'esterno, ma anche dall'interno dove gli enormi meccanismi intagliati nel legno la fanno da padrone. -
visita A Triberg
Il tour prosegue verso Triberg, paesino della Germania immerso nel cuore della Foresta Nera. La cittadina tedesca non è solo famosa per sue cascate ma anche celebre per ospitare la “Casa dei 1000 Orologi” nota anche come “Haus der 1000 Uhren”, inconfondibile sia per l’enorme esposizione di orologi presenti, sia per la famiglia di orsi meccanici posta sulla facciata dell’edificio in legno che ospita il negozio. Una volta entrato resterai sbalordito dalla quantità di cucù presenti, ce ne sono di piccoli e di grandi, di “cheap” e di lussuosi, di moderni e di classici. Se ti piace il genere sarai davvero tentato di lanciarti negli acquisti!
All'inizio del paese e vicino alle cascate troviamo il piccolo museo della Foresta Nera al cui interno vi è un’esposizione di vari strumenti musicali del secolo scorso, orologi a cucù di varie epoche e vestiti tradizionali, ma anche un piccolo passaggio sotterraneo dove vengono illustrati i minerali.
La visita prosegue a Land Triberg un museo con 300 mq di spazio espositivo dedicato al modellismo ferroviario, dove troviamo ad esempio una riproduzione fedele della stazione ferroviaria di Triberg, all'epoca delle giornate ferroviarie della Foresta Nera, la città di Triberg in versione natalizia ed anche i paesaggi della Foresta Nera con le famose fattorie. In questo museo interattivo il visitatore premendo un pulsante può mettere in movimento i veicoli, i treni e le funivie che trova nel modellino.
Ultimo ma non meno importante il museo di Instagram Fantasy Triberg, un enorme spazio espositivo al cui interno troviamo i vari i marchi e i cliché della Foresta Nera presentati in chiave moderna e in una forma insolita. Tra questi ci sono un'enorme torta della Foresta Nera, costumi della Foresta Nera e altri motivi famosi in tutto il mondo che rappresentano la Foresta Nera, come un orologio a cucù, una mucca dai colori vivaci, finestre di una fattoria, un trattore storico in rosa e un Maggiolino VW con sopra un gigantesco Bollenhut. -
CENA IN HOTEL
Rientro in hotel e cena. -
VISITA ALLE CASCATE
La giornata si con conclude con la passeggiata serale all’interno di un bosco verdeggiante dove si trovano le celeberrime cascate di Triberg. Una particolarità di queste cascate di Triberg è che sono illuminate fino alle 22.00. Si percorrerà il sentiero boschivo illuminato, un affascinante e misterioso percorso che si addentra nella Foresta Nera per sfociare davanti allo spettacolo delle cascate più alte di tutta la Foresta con i loro 163 metri di altezza e i molti salti! In questo paesaggio fiabesco delle speciali “guide” gli scoiattoli, i veri padroni della Foresta nera, ci accompagneranno lungo tutto il percorso. -
PERNOTTAMENTO IN HOTEL
Foresta Nera - Giorno 3
-
COLAZIONE
Colazione in hotel. -
TRANSFER IN PULLMAN A Friburgo
-
VISITA DI Friburgo
I fratelli Grimm hanno utilizzato Friburgo, splendido villaggio fiabesco situato nel cuore della Foresta nera, per ambientarci le loro celebri fiabe. Il piccolo borgo medievale di Friburgo è caratterizzato dai bachle, stretti canali pieni d'acqua, e da pittoreschi vicoli che si incontrando passeggiando per le vie del centro storico. Nella piazza Munsterplatz si erge la cattedrale gotica di Nostra Signora con la sua torre campanaria. Da qui se si affrontano i 400 scalini si può godere di una vista spettacolare. Tra altri luoghi storici affacciati sulla piazza spiccano l'antica sala dei mercanti, la Historisches Kaufhaus, e la Wentzinger Haus. Un passaggio al Markthalle, mercato coperto, per degustare tanti piatti e bevande tipiche della regione della Foresta Nera è d’obbligo! -
PRANZO LIBERO
-
sosta a Lago Titisee
Titisee con il suo lago di origine glaciale e le sue acque cristalline riflette la bellezza delle fitte foreste e dalle vette dei massicci dell’Hochfirst e del Feldberg rendono il panorama unico nella zona. Una passeggiata lungo il lago per godere della natura e della sua vegetazione rappresenta un momento che sa di magico e di eterno!!! -
RIENTRO IN ITALIA
Nel tardo pomeriggio ritrovo e ripartenza per l’Italia e arrivo a destinazione in orario variabile a seconda delle rispettive città di partenza.
Non trovi la tua città nell'elenco? Parti direttamente da sotto casa tua!
Se siete un gruppo e volete partire da un luogo a voi comodo, vi veniamo a prendere sotto casa con il nostro Bus! Contattaci!
Il Tuo Hotel nella Costiera Amalfitana
Tutti gli Hotel che scegliamo per i nostri viaggi organizzati sono 3 stelle o superiori serviti da mezzi pubblici, garantendo il massimo del comfort e dell’accoglienza rendendo ogni vacanza una favolosa esperienza.
Avendo diversi pullman in partenza, è impossibile all’atto della prenotazione stabilire in quale degli hotel a nostra disposizione si verrà distribuiti, in quanto la suddivisione stessa dipende dalle tipologie di camere (doppie, triple ecc) residue in ogni singola struttura, oltre che dalla città di partenza e dal momento della prenotazione.
L’assegnazione finale viene quindi definita solo a ultimazione delle prenotazioni, a liste chiuse. Tutte le strutture rispecchiano comunque uno standard medio garantito, essendo appunto garantita la categoria di 3* o superiore. Le strutture da noi scelte sono state selezionate e testate negli anni dal nostro staff, e garantiscono pulizia, comfort, comodità, disponibilità e cordialità del personale.