Parigi, un amore di città

Parigi è da sempre considerata una delle città più belle del mondo: arte centenaria, moda, cultura, divertimento e amore. L’amore è la prima cosa che viene in mente quando si pensa alla capitale francese. Certo tutti pensano ai grandi artisti, ai poeti, ai grandi letterati, a coloro che hanno davvero contribuito a rendere la città ancora più meravigliosa. Perché tutti si recano a Parigi e scattano delle foto, ma sono pochi ne colgono l’essenza. La Ville Lumière è sacrificio, ispirazione, qualcosa che supera di gran lunga il “banale” concetto di amore. Se la capitale francese è quello che è, lo è sicuramente grazie al contributo di chi ha scritto versi infiniti dedicati a tutto questo, a chi ha fatto strade, musei, monumenti…

Parigi, la capitale che profuma d’amore

Parigi è l’ideale si i vuole andare con il proprio compagno, la propria metà, la persona che si ama. Questa città è così romantica che passeggiare mano nella mano con la propria metà è un’esperienza quasi da favola.  Perché vedete, camminare con la persona che si ama è bellissimo, ma essere fiondati nella città dell’amore per antonomasia è meraviglioso.  Sembra di essere in un libro delle favole dove tutto è perfetto, meraviglioso e dove i sogni diventano realtà.
 

Montmartre, la meraviglia di Parigi

Ci sono innumerevoli zone in cui si può camminare insieme, tenendosi stretti, riflettendo, sognando ed amando ciò che si ha davanti. Ci sono quartieri molto più romantici ovviamente,ma cosa c’è di più poetico di camminare sulla Senna, attraversare la riva, vedere le foglie che scendono dagli alberi,  stringersi ed ammirare Montmartre.
Parigi by night
Qui, in questa meravigliosa zona di Parigi si può ammirare la fantastica Basilica del Sacro Cuore, in cui si dice che se si entra per la prima volta bisogna esprimere un desiderio e che, dopo poco tempo, questo diventerà realtà. Farsi una promessa di amore eterno per quanto possa essere credibile rispettare ed amare una persona per tutta la vita a Parigi e qui può succedere.
 

Parigi e il quartiere degli artisti

 
Una volta usciti dalla maestosa chiesa cosa c’è di meglio che camminare nella bella e rinomata area nominata il quartiere degli artisti? Qui si potrà godere di uno splendido panorama, tramonti mozzafiato in tutte le stagioni, sole, pioggia e neve, questa zona, come molte altre della città, conserva una magia che poche altre parti hanno.  Qui i famosi artisti saranno pronti a fare dei ritratti, ad immortalare i vostri volti innamorati, lessi, euforici.  Questa zona è bellissima in ogni parte dell’anno. Per esempio in inverno è l’ideale perché la neve avvolge tutto ed il sole un po’ freddo si riflette in quel soffice manto bianco.
 
Poi è molto poetico camminare su fiume, ammirare la Tour Eiffel dal Trocadero e farsi incantare, specialmente di notte, dalle luci che illuminano questa meravigliosa torre di ferro e tutto ciò che la circonda. Parigi ha un’aurea di magia che ha il potere di incantare, far innamorare ed immortalare i ricordi più belli che si possa avere e desiderare.
Parigi- Lafayette

Parigi? Mais oui, Paris…

 
Parigi è una città da vedere, da scoprire, da ammirare. Come si può non amare ciò che trasmette amore, emozione, gioia d vivere e spinge alla più totale fedeltà eterna? Parigi se si vuole trovare ancora più magia del solito è consigliabile in inverno. Il sole è timido e la neve frequente ed in più grazie ai mercatini di Natale, all’omonima festa che è da tutti molto attesa ed ai luoghi ricoperti di manto bianco la magia si moltiplica.
 
Parigi, la città più bella del mondo in assoluto vi aspetta. Aprite il vostro cuore e lasciatevi corteggiare. Single? Cosa c’è di più bello di farsi amare se stessi e regalarsi un po’ di amore e di armonia?
Insomma, la capitale dell’amore si rivela la meta ideale in qualsiasi dell’anno, ovviamente da vivere con la persona giusta.

L'Autore: Krizia Ribotta Giraudo Google+

Giornalista, blogger e autrice con la passione per il cinema, la lettura e i viaggi. Pubblica articoli dal 2009, da quando ha iniziato a scrivere per giornali e blog italiani e americani, con cui continua a collaborare. Autrice di un libro per il sociale, si occupa di viaggi e promozione culturale, scrivendo di storie, confidenze e tradizioni che profumano di terre lontane. Tra le grandi collaborazioni, quelle con Il Messaggero, l'International New York Times e il Los Angeles Magazine.