La natura fantastica: ecco il tema del Carnevale di Venezia 2014
La celebrazione del Carnevale di Venezia diventa ogni anno momento di festa, rievocazione storica, progetto di recupero della tradizione storica locale e di promozione di tutto il territorio urbano.
L’edizione 2014 sarà il Carnevale del fiabesco, del meraviglioso e del fantastico. Il Carnevale della fantasia e della natura.
Fantasia e Fiaba come metafora della vita, come modalità di analizzare e guardare al tema del rapporto tra uomo e ambiente. A Venezia, dove la fantasia umana ha dato vita ad una fantastica città, il legame tra vita sociale ed ambientale si esplica in continuazione nella vita quotidiana. I personaggi delle maschere, private ed proposte nelle sfilate giornaliere, si ispireranno ai miti e alle paure delle creature mostruose, nascoste nell’intersezione tra le dimensioni alpine e la distesa d’oltremare.
Siamo pronti in questa edizione del 2014 a dare sfogo alla fantasia, a vedere personaggi mitologici delle culture classiche a fianco di personaggi del favolistico contemporaneo.
Durante il Carnevale si trasformerà ancora di più in un mondo di favola.