Info LAAX
Laax è tra le più famose località sciistiche sulle Alpi svizzere grazie alla bellezza delle sue piste e alle gare di Coppa del Mondo di sci che vi si svolgevano fino a pochi anni fa. Dispone di 220 km di piste ottimamente preparati e due collegamenti sci ai piedi con Flims e Falera.
Da non perdere anche le piste 60 e 65 che da Crap Sogn Gion a 2200 m scendono fino ai 1100 metri di Laax, percorribili anche nelle serate di martedì e giovedì.
Il venerdì sera è invece dedicato allo slittino.
Il comprensorio sciistico dell Flims Laax Falera è esteso e dispone di piste di tutti i gradi di difficoltà. Il punto culminante del comprensorio sciistico, il ghiacciaio del Vorab, raggiunge un’altitudine di 3018 m. Oltre allo sci alpino, lo snowboard e il carving, gli sportivi possono anche praticare lo sci di fondo, il curling, l’escursionismo invernale o il parapendio.
Ci sono inoltre numerose attività doposci, feste, bar, concerti e hotel innovativi che attirano un pubblico giovane di vacanzieri nella regione di Laax.
Flims, Laax e Falera sono i tre villaggi specializzati in un determinato gruppo target di vacanzieri.
Flims offre a camminatori, escursionisti invernali e sciatori di fondo una vasta rete di sentieri e piste, ma anche numerosi hotel dedicati al wellness.
Falera è una località ideale per vacanze rilassanti in famiglia.
Laax attira sulle sue piste soprattutto gli snowboarder provenienti da tutto il mondo.
Per l’Estate,invece, Laax offre più di 230 chilometri di piste per mountain bike e più di 250 chilometri di sentieri per escursioni che conducono ad innumerevoli siti panoramici sulle montagne dei Grigioni.
Tennis, badminton, golf e sentieri per escursioni, praterie di montagna e laghi per la balneazione permettono di variare le gite e le attività, accontentando tutta la famiglia.