Viaggio + Biglietto
o solo viaggio
+ Biglietto Concerto
Whatsapp: 329.6799928
Concerto Rancid
Bus Concerto Rancid – Tour 2017
I Rancid tornano su un palco italiano dopo anni di digiuno! La band divenuta famosa qualche decennio fa come icona del vero Punk-Rock contemporaneo suoneranno a Milano in un bellissimo concerto in jam session!
Prossimi Concerti dei Rancid
Biografia dei Rancid
I Rancid si sono formati nel 1991 a Berkeley, in California. Sono nati inizialmente come una band street punk e successivamente hanno variato il loro genere diventando un gruppo punk rock raggiungendo l’apice del successo negli anni Novanta. Nel corso degli anni hanno fatto strada lanciandosi in generi diversi tra cui l’hardcore, il pop punk, il raggae ed il ska punk. Una tempo la band era formata da Jesse Michaels, alla voce, Tim Armstrong, alla chitarra, Matt Freeman, al basso, e da Dave Mello alla batteria. Matt Freeman e Tim Armstrong sono amici dal tempo delle scuole elementari ed iniziarono a suonare insieme ai tempi del liceo, formando nel 1987 un gruppo ska punk chiamato “Operation Ivy”. Il loro primo album, pubblicato nel 1988, non riscosse un grande successo, mentre la vera consacrazione l’ebbero con il loro secondo album “Energy”. A seguito dell’inaspettato successo e della pressione mediatica delle case discografiche, unito al fatto che volessero rimanere una band locale indipendente, la band decise di sciogliersi nel 1989. Matt e Tim, dopo un aver attraversato un lungo e brutto periodo, fondarono nel 1991 un nuovo gruppo punk: i Rancid. Il gruppo è formato da Tim Armstrong, alla voce e alla chitarra, Matt Freeman, al basso e come voce d’accompagnamento, Lars Frederiksen, alla voce e alla chitarra, ed infine dal batterista Bred Reed (quest ultimo è stato poi sostituito nel 2006 da Branden Steineckert).
Il tema più frequente nelle canzone dei Rancid è la vita di strada, infatti molte delle loro canzoni sono delle vere e proprie descrizioni di squallidi quartieri di periferia dove vi sono amori fugaci e furti. Un altro tema comune, soprattutto visibile nelle canzoni Memphis o Journey to the End of the East Bay, sono i viaggi che non portano ad alcuna meta. Nel 1995 uscì “And Out Come the Wolves”, l’album di maggior successo della band californiana. Le vendite di questo album superarono anche quelle di Let’s Go e nel 2004 diventò disco di platino negli USA. Ad oggi la band ha già pubblicato 7 album, 2 EP, 2 compilation e 15 singoli discografici. “Let the Dominoes Fall” è il settimo ed ultimo album pubblicato dai Rancid il 2 Giugno 2009.