il tuo viaggio
Whatsapp: 329.6799928
Concerto J Ax e Fedez
Bus Concerto J Ax e Fedez – Tour 2018
J-Ax e Fedez festeggiano il loro sodalizio artistico con un mega concerto a San Siro il 1 giugno! Vieni a vederli con gli autobus di Club Magellano! Dimentica lo stress della guida e della ricerca di un parcheggio (a peso d’oro!) vicino allo stadio per il concerto di J-Ax e Fedez!
Prossimi Concerti di J Ax e Fedez
Biografia di J Ax e Fedez
J-Ax e Fedez, possono essere considerati la “strana coppia” della musica italiana per via della grossa differenza anagrafica esistente tra di loro, ben 17 anni. Fedez era quindi solo un bambino quando J-Ax aveva già ottenuto un forte successo come frontman degli Articolo 31. E proprio a Fedez si deve la riscoperata di J-Ax e la sua trasformazione progressiva da artista rap in artista pop. Sodali sul palco e soci in affari, visto che j-Ax e Fedez sono co-titolari, nonchè fondatori, dell’etichetta indipendente newtopia, che ha portato al successo Rovazzi. Indubbio simbolo del sodalizio artistico è il tormentone dell’estate 2016 “Vorrei ma non posto” contenuto nell’album “Comunisti col Rolex”.
Biografia J-Ax
Nato a Milano nel 1972 ma cresciuto tra San Giuliano Milanese e Garbagnate Milanese. All’anagrafe Alessandro Aleotti, è conosciuto col nome d’arte di J-Ax, pseudonimo che deriva dall’unione della lettera J (da Joker) e Ax dal suo soprannome Alex. Fratello maggiore del rapper Grido del gruppo dei Gemelli Diversi. Curiosamente debutta come cantante incidendo la colonna sonora dello spot della Fiat Uno Rap Up.
Il vero successo arriva con gli Articolo 31, di fatto il più noto gruppo rap italiano. Una decina di anni dopo nel 2002 gli articolo 31 hanno una svolta pop e rock dopo la pubblicazione dell’album “Domani Smetto” L’orientamento POP aumenta ancora di più con l’ultimo album degli Articolo 31, “Italiano medio”. E’ il canto del cigno del duo J-Ax e DJ Jad, che nel 2006 decidono di sciogliere il gruppo per dedicarsi a carriere da solisti. Numerose le collaborazioni con altri cantanti del suo periodo da solista. Nel 2014, esce l’album “Il bello di essere brutti” da cui viene estratta la hit “Maria Salvador”.
Biografia Fedez
Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, nasce nel 1989 a Milano, ma cresce a Buccinasco. Artista lungimirante, già nel 2005 intuisce le grandi potenzialità di Youtube. E’ uno dei primi artisti che ha svolto la sua gavetta più sui social che nei locali e a pubblicare le sue canzoni sul proprio canale youtube. Tra i suoi successi il brano Cigno Nero a cui partecipa anche Francesca Michielin e 21 Grammi oltre ovviamente all’album Pop-Hoolista.
Personaggio amato dai fan anche grazie alle numerose apparizioni in vari programmi televisivi, è stato giudice del talent show X Factor. Ha effettuato la coraggiosa scelta di lasciare la Siae per affidare la gestione dei suoi diritti musicali a Soundreef. E’ stato spesso protagonista di accesi confronti sui social con personaggi politici o del mondo dello spettacolo. Non è passata inosservata su social e tabloid la sua relazione con Chiara Ferragni, fashion blogger più influente al mondo che da poco l’ha reso papà di Leone.