Blocca con 10€
il tuo viaggio

Bus dalla Tua Cittào

concerto francesco gabbani

Il Prossimo Concerto si avvicina!

Concerto : 01/01/1970

000

Giorno(i)

:

00

Ora(e)

:

00

Minuto(i)

:

00

Second(i)

Whatsapp: 329.6799928

Concerto Francesco Gabbani

Bus Concerto Francesco Gabbani – Tour 2018

Francesco Gabbani torna live, con una nuova data del suo tour a Firenze. Club Magellano e i suoi pullman che vi accompagneranno alle porte del Mandela Forum per non farvi perdere questo appuntamento immancabile. Venite con noi a far ballare al ritmo delle sue hit assieme alla sua Scimmia Nuda!

Prossimi Concerti di Francesco Gabbani

    Biografia di Francesco Gabbani

    Nato a Carrara il 9 Settembre del 1982, Francesco Gabbani è cantautore e musicista. Venuto in contatto con il mondo della musica molto piccolo, a 4 anni, con il trascorrere della sua adolescenza, il suo avvicinamento alla musica è sempre maggiore, perché solo grazie a lei riusciva ad esprimersi al meglio.

    A 18 anni firma il suo primo contratto discografico con i TRIKOBALTO (la sua band) e dopo poco registra il suo primo album. Con la pubblicazione di due video di due brani estratti dall’album, i trikobalto riscossero molto successo ed iniziarono a partecipare a diverse serate, fra cui quelle organizzate dall’emittente televisiva RockTV, oltre a riuscire persino ad aprire il concerto degli Oasis in una delle loro poche date italiane, tenutasi al BlueNote di Milano.

    Anche il suo secondo disco riuscì a riscuotere molto successo, infatti a seguito della sua uscita, la band riuscirà anche ad organizzare un tour in francia e a realizzare il video del singolo “Preghiera Maledetta”. Nella primavera del 2010 Francesco prese la decisione di intraprendere una carriera da solista e abbandonò la sua band. Nel 2011 fece uscire il suo primo singolo chiamato “Estate” e due anni più tardi, nel 2013, uscì il suo primo album ufficiale.

    Nel 2015 firmò per la BMG Rights Management che nell’ottobre di quell’anno presentò Francesco a Sanremo giovani con la canzone “Amen”. Passò le selezioni e nel 2016 riuscì ad essere selezionato tra gli otto artisti che parteciparono come “nuove proposte”, riuscendo addirittura a vincere. LA canzone Amen rimase in vetta alle classifiche per diverse settimane, e grazie alle moltissime copie vendute Francesco ricette il disco d’oro durante la trasmissione “che tempo che fa”.

    Nel 2017, Francesco Gabbani partecipa alla 67° edizione di Sanremo con la canzone “Occidentali’s Karma” con cui riesce a vincere l’edizione di Sanremo, ottenendo prima il Disco d’oro per aver superato I 25 mila download e in seguito, il 27 febbraio, un disco di Platino per gli oltre 50 mila; Il 2 aprile ha partecipato al London Eurovision Party come rappresentante dell’Italia.

    francesco gabbani concerto